venerdì 14 ottobre 2011

Live chat con Melissa Rosemberg!

La rivista Galmour ha avuto l'occasione di fare una live chat con la sceneggiatrice della saga di Twilight, Melissa Rosemberg. Ecco a voi cosa ci rivela:

Scena preferita del film o del libro?
"Mi piace la luna di miele è una scena molto romantica e giocosa. E' bello vedere Edward e Bella che si.....divertono"
Percentuale del libro che in realtà si trova nel film?
"L'aver diviso il film in due parti, ci ha dato molto più spazio per includere il più possibile dai libri. In particolare nella prima parte. Noi volevamo che tutte le nostre scene preferite fossero nel film, e naturalmente ognuno ha differenti punti preferiti ma  spero sarete felici."
Chiedendosi cosa guarderemo in futuro (qualcosa diverso da tutto)
"Ci sono delle scene romantiche IMPRESSIONANTI per Edward e Bella! Scherzi a parte. Il matrimonio è lussureggiante ed emotivo e la luna di miele è veramente sexy. Fidati di me su questo."
Sui lupi...
"C'è un sacco di discussione tra lupo e lupo. Alla fine è stato il libro stesso a suggerirci di usare una voce fuori campo , ma in modo stilizzato."
Sulla musica
"La musica è ovviamente una componente enorme di questo film. Ma la storia viene sempre prima. Io in realtà non scrivo di musica. Trovo possibile colorare il mio umore e quindi quella scena. L'unica influenza esterna che voglio mentre sto scrivendo è il libro."
Su Stephenie Meyer
"Stephenie è stata una collaboratrice straordinaria. Lei come il regista, i produttori di studio. Mi ha dato il contorno per finire il progetto. Se mi bloccavo su una scena , le mandavo una mail o la chiamavo, magari per farmi raccontare la storia passata del personaggio o il colore della pelliccia di lupo."
Su Edward
"In realtà Edward in BD 1 inizia in modo veramente leggero. E' stata una scelta molto consapevole , si è sposato con Bella ed è il vampiro più felice del mondo. Poi la luna di miele, anche se non priva di complicazioni, è giocosa e romantica...ma poi le cose si fanno molto scure..accade tutto velocemente ed Edward è nel suo momento più buio."
Lei ha visto BD parte 1?
"Ho visto un paio di tagli diversi. Ero al cinema con altre persone e cominciai a sentire rantoli...mi sono preoccupata per un momento ho pensato 'oh no stanno ridendo (in un momento triste)' . Poi ho capito, no loro stavano piangendo, anzi singhiozzando!"
Gli attori e i loro ruoli
"Guardare Kristen e Rob incarnare quei personaggi per uno sceneggiatore (e per tutti gli altri)  è un sogno, la loro chimica è incredibile, è molto raro. Ma scrivere di Jacob, la sua crescita, la sua passione, il fuoco e senso dell'umorismo, è divertente"
Scene che potrebbero essere state tagliate
" Non esiste uno sceneggiatore vivente a cui non abbiano tagliato una scena preferita. Sia per ragione di Budget di produzione o per ragioni di ritmo e narrazione. Ma onestamente quando ho visto i vari tagli del film, devo dire che non mi mancano. Non ricordo neanche cosa fossero."
Sul suo cameo in Breaking Dawn parte 1, lavorare con Bill Condon e la scena del parto.
"Ero sul set per la scena più importante del film. Le nozze! Se si guarda da vicino tu mi vedi come uno degli invitati al matrimonio. (insieme a Wyck Godfrey e Stephenie)
"Dopo aver scritto per Dexter per 4 anni, sono venuta a conoscenza che a volte la cosa più terrificante non è necessariamente ciò che si vede ma quello che NON si vede . Nel libro è tutto dal punto di vista di Bella, trasmette il suo terrore , il  terrore di Edward e quello di Jacob. E Bill ha diretto con tale intensità che ero ipnotizzata. "
" Ho lavorato con molti registi nei miei 20 anni di carriera . E naturalmente ho lavorato con parecchi della saga di Twilight i quali sono stati davvero unici, grandi esperienze. Ma devo dire che in tutta la mia carriera la mia collaborazione regista/sceneggiatore con Bill è stata la migliore che abbia mai avuto! Penso anche perchè lui stesso è anche uno sceneggiatore (e premio Oscar) Quindi parlava la mia lingua.  Storia, struttura, carattere , lui ma ha aiutata a portare i personaggi a nuove profondità emotive.  Lui è generoso e collaborativo. Potrei continuare a lungo!"


Nessun commento:

Posta un commento