Ecco cosa dice Bill Condon quando gli si chiede della scena del parto e dei problemi legati al PG
Abbiamo intervistato Robert Pattinson qualche tempo fa e ha detto che l'unico altro regista che avrebbe saputo gestire il sangue di Breaking Dawn era David Cronenberg (The Fly, Naked Lunch)
"E infatti dopo è andato a lavorare con lui! (In Cosmopolis), ma capisco a cosa si riferisce perchè l'ultima parte è davvero intensa, quasi come un film horror. E Cronenberg ha sicuramente realizzato le immagini più intense dell'ultimo decennio o quasi. Ho cercato di assumere un pochino la sua prospettiva e credo che con iconfini del rating PG-13 abbiamo ottenuto qualcosa che è davvero potente."
Tutti parlano da anni di quanto sarà difficile realizzare Breaking Dawn con il rating PG-13. Come ci sei riuscito?
"L'intero film è molto coinvolgente, in un certo senso come il libro, che è scritto dal punto di vista di Bella e Jacob. Abbiamo cercato di fare lo stesso nel film - c'è un mondo intero nella testa di un lupo. E per quanto riguarda la scena del parto abbiamo pensato "Facciamola dal punto di vista di Bella. Vediamo tutto quello che riesce a vedere lei; una volta che decidi di seguire questo approccio è sorprendente quanto riesci a trasmettere senza essere troppo esplicito. Lei intravede un sacco di cose - e sente tutto - ma non c'è la ripresa dei denti che tagliano la carne, ma sai di sicuro cosa sta accadendo."
E questo ci fa ancora di più ben sperare...susu, fans, che manca un mese all'uscita di Breaking Dawn!
Source: twilightersitalia
Nessun commento:
Posta un commento